23 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il centro direzionale tenta il rilancio. Cambio di proprietà per la Torre Tonda

Cambio di proprietà per due edifici simbolo di Sesto San Giovanni che sono stati venduti da un operatore istituzionale alla 2c sviluppo Immobiliare S.p.A., società specializzata in sviluppo immobiliare sul versante business. Si tratta dalla Torre Tonda di 11 piani che si trova in piazza don Mapelli 1 e del complesso direzionare di via Milanese 20, che sorge accanto al Centro Sarca.

Acquisto strategico per i compratori, anche in vista della rigenerazione sestese che comprende il grande progetto che investirà le aree della ex Falck.  Secondo Giovanni Cassinelli, amministratore delegato di 2C Sviluppo Immobiliare S.p.A. “il contesto urbano in cui risiedono i due edifici negli anni è stato protagonista di importanti operazioni immobiliari ed è attualmente interessato da un grande processo di riqualificazione che comprende per esempio le ex acciaierie Falck e il quartiere Bicocca”.

“Come 2C Sviluppo Immobiliare – continua Cassinelli – siamo felici di avere un ruolo in questo processo, avendo acquistato due edifici con un grande potenziale, in particolare la cosiddetta Torre Tonda, che rappresenta uno dei palazzi simbolo di Sesto San Giovanni. Si tratta di investimenti effettuati in una logica di lungo periodo, dal momento che riteniamo che la location e le circostanti operazioni di trasformazione urbana contribuiranno a generare un maggior valore nel tempo”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Degrado in Piazza Costa. “Rifiuti, sporcizia e schiamazzi”

Articolo successivo

La pensione per cani era un lagher. Sequestro a Cinisello Balsamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *