23 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Stasera al via “Pionier* in Agricola”, il festival di Arci La Quercia

Al via stasera il festival “Pionier* in Agricola”, che dura fino al 30 giugno, promosso dai volontari e dalle volontarie dell’associazione Arci La Quercia in collaborazione speciale con il circolo Agorà di Cusano Milanino.

Apre il festival stasera il progetto Ofiuco, che mira a rendere accessibile, facile e divertente la scienza e l’astronomia. Il team di Ofiuco racconterà (e mostrerà) quello che ci gira intorno, facendo guardare tutti “nella stessa direzione”: quella di galassie e nebulose.

Venerdì 28 giugno sarà il turno della musica live degli LemonHazeFunkyExperience, con le cover che fanno sognare, cantare e ballare intere generazioni; subito dopo i Semi d’Ortica e la loro ricerca musicale, che parte dalla passione per il sound americano degli anni ‘90 sino all’ascolto della ricca scena cantautorale italiana.

Sabato 29 giugno appuntamento con Ril Factory, un collettivo di giovani che si sperimentano nel mondo della musica Hip Hop, Trap e Rap firmando la serata GHTTOBLSTR. Per concludere, domenica 30, una serata che rende un po’ tutti protagonisti: quella karaoke.

Saranno inoltre presenti, durante tutta l’iniziativa (e in particolare domenica, con un workshop di percussioni), i volontari e le volontarie di Still I Rise, un’organizzazione no-profit la cui missione è di assicurare istruzione di qualità, protezione e sicurezza ai minori profughi e vulnerabili nel mondo.

Quattro giorni di musica dal vivo, dj set e approfondimenti, accompagnati da birra fresca, panini e patatine nello splendido spazio verde che circonda la Cooperativa Agricola Di Balsamo.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ilaria Salis nel mirino delle destre. Anche il sindaco attacca l’eurodeputata

Articolo successivo

La giungla di Cormano. L’erba alta invade anche il Parco dell’Acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *