23 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Aeroporto “Silvio Berlusconi”. Lite a Cinisello sull’idea di Salvini

L’ombra lunga di Silvio Berlusconi arriva a che a Cinisello Balsamo, dove l’ex cavaliere scomparso un anno fa, continua a fare discutere e a dividere la politica. Tutto nasce da un post del sindaco Giacomo Ghilardi che difende l’idea del ministro Salvini, suo compagno di partito nella Lega, di intitolare subito l’aeroporto di Linate a Berlusconi. E attacca il sindaco di Milano Sala che si è detto contrario.

“Silvio Berlusconi ha lasciato un segno in diversi ambiti, non solo quello politico ma anche quello imprenditoriale e sportivo. È riconosciuto nel mondo.  Io sono dell’idea che un aeroporto milanese possa essere a lui intitolato. Ne acquisirebbe soltanto valore”, ha scritto Ghilardi.

A stretto giro gli ha replicato Andrea Catania. “No caro Ghilardi, l’intitolazione di un aeroporto o di una qualunque via, piazza, parco o luogo a Silvio Berlusconi ce la evitiamo volentieri e, anche se lo propone il tuo leader Salvini, potresti tenere la schiena dritta ed evitare di prestarti a queste polemiche da bar”, ha scritto in un altro post il segretario del PD, che aggiunge: “Più in generale, il tentativo di beatificazione a cui stiamo assistendo di un personaggio condannato, che ha messo al centro della sua azione politica gli interessi personali suoi e della sua azienda, con un conflitto di interessi enorme, non è accettabile”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Paderno e Cusano in bilico. Attesa per i ballottaggi di domenica

Articolo successivo

Strade sporche, topi e schiamazzi. Numerose le segnalazioni a La Città

3 commenti

  • Sempre più spregevoli ancora ad attaccare una persona che ormai è defunta da un’ anno ma mi domando da tempo improvvisamente un giornaletto di paese come il vostro è apparso su Google caso strano in questi anni di giunta Ghilardi ma i soldi chi gli ha sborsati il PD o ancora peggio l’UNIABITA chissà ma come sempre tutti muti altro che MAFIA

  • Vedo che i vostri articoli che appaiono su Google sono sempre contro la Giunta Comunale per dar voce all’opposizione. Che l’aeroporto si chiami Silvio Berlusconi o Linare a me non crea alcun tipo di disturbo, anzi!!! Sarei molto lieta se a Cinisello la Via Togliatti venisse reintitolata in Via Silvio Berlusconi, perché Il Presidente Berlusconi ha contribuito a far Grande e Libera L’Italia, mentre Togliatti ambiva sottometterci ai dettami dell’Unione Sovietica.
    Dorothea e Ferdinando

  • Berlusconi non va celebrato. Condannato per reati vari fra i quali anche reati contro la dignità delle donne. Non mi stupisce la posizione di Salvini (e dei suoi seguaci) , infatti sembra proprio che aspiri a perorare ogni causa che vada contro il buon senso. Vedi ponte sullo stretto, codice della strada, amicizie internazionali ecc. ecc. La colpa però è anche nostra in quanto quando è il momento (l’unico) in cui possiamo decidere qualcosa ovvero le elezioni, c’è ne stiamo a casa nostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *