24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Voto europeo. Il sindaco riconosce il risultato: “PD  primo partito”

“I risultati delle politiche 2022, delle regionali 2023 e delle europee 2024 mostrano infatti una sostanziale stabilità dei due schieramenti di Centro destra e Centro sinistra, stabilità che oscilla all’interno di pochi punti percentuali (42-48% per il cdx contro un 41-45% per il csx)”, lo afferma il sindaco Giacomo Ghilardi, commentando l’esito del voto europeo in città.

Il primo cittadino riconosce l’ottimo risultato del PD. “Il risultato delle Europee a Cinisello Balsamo ci dice che il Partito Democratico, si conferma il primo partito, come in tutte le elezioni di livello sovracomunale, in un testa a testa con Fratelli d’Italia. La Lega regge, confermandosi il terzo partito in città con 2.500 voti, di cui quasi mille con la preferenza a Silvia Sardone, la più votata della Lega a Cinisello Balsamo e terza in assoluto dopo Giorgia Meloni e Cecilia Strada”, continua il sindaco che ricorda la sua vittoria alle amministrative appena un anno fa.

“Diverso è il risultato delle amministrative 2023, dove il risultato che è stato schiacciante e abbiamo assistito al ribaltone: con 14.606 voti e il 60% dei consensi a favore del Centro Destra si è avuta la dimostrazione che, quando la sfida è sul territorio, è fondamentale unire alle forze politiche, quelle figure che il territorio riconosce e apprezza. Concetto confermato dalla lista civica Ghilardi, che ha ottenuto un risultato nettamente superiore al Partito Democratico, confermando un chiaro segnale di attaccamento e rinnovata fiducia da parte dei cittadini”, conclude Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

A Cormano vince la destra. Cusano e Paderno vanno al ballottaggio

Articolo successivo

Voci di giustizia: una mostra sull’assassinio di Giacomo Matteotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *