24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

PD primo partito. Catania: “La destra minoranza in città”

“Ci sarà tempo per analisi approfondite di un voto che presenta diverse luci e ombre (soprattutto in Europa), ma c’è un punto sul piano locale che voglio rivendicare: il Partito Democratico Cinisello Balsamo si conferma primo partito a Cinisello Balsamo con il 28,4% dei voti e, se sommiamo le forze che sostengono la Giunta Ghilardi, la destra è minoranza in città”. Esulta il segretario PD Andrea Catania che affida ai social una prima analisi del buon risultato dei dem nel voto europeo anche in città.

“La nostra capolista Cecilia Strada raccoglie inoltre 1426 preferenze superando nettamente Silvia Sardone (948), nonostante l’aiuto ricevuto dal suo compagno di partito, il Sindaco Ghilardi, con tanto di lettera inviata ai cinisellesi. Un grazie quindi a tutti gli elettori ed elettrici che ci hanno dato il loro sostegno”.

“È chiaro che ogni elezione ha le sue dinamiche e desta comunque preoccupazione l’astensionismo (che a Cinisello Balsamo si conferma maggiore che altrove) ma questo risultato ci incoraggia a continuare a lavorare con determinazione per costruire un’alternativa forte insieme alle altre forze di centrosinistra”, conclude Catania.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il sindaco a braccetto della leghista anti-islam. Che in città non sfonda

Articolo successivo

A Cormano vince la destra. Cusano e Paderno vanno al ballottaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *