24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il TSR R3 009 con la nuova livrea Trenord mentre effettua il Regionale 23280 LodiÐSaronno. (Melegnano, 08/07/2011; foto Alessandro Destasi / tuttoTreno)

Entra in funzione (finalmente) il terzo binario, nuovi treni Cormano-Bovisa

Entra in attività del tutto il terzo binario tra le stazioni di Affori e Cormano-Cusano Milanino. Un potenziamento che finalmente porta ad un aumento delle corse da tempo auspicato. E così dal prossimo 9 giugno la linea S12 di Trenord da e per Melegnano vedrà il prolungamento da Bovisa fino a Cormano.

Un’opportunità in più per i pendolari di Cormano, Cusano e Bruzzano per raggiungere Milano-Bovisa con molte più corse: 22 per la precisione. Alle 4 coppie di treni già circolanti, ne saranno aggiunte altre 7. Nei giorni feriali le corse quotidiane effettuate da Melegnano a Cormano – tra andata e ritorno – saranno 20. Le altre due, una per direzione, effettueranno invece il percorso Cormano Cusano Milanino-Milano Rogoredo.

I lavori infrastrutturali del terzo binario tra Affori e Cormano sono stati realizzati da Ferrovie Nord e coperti interamente da Regione Lombardia con un finanziamento di oltre 23 milioni di euro. In preparazione al terzo binario le stazioni di Cormano e Cusano Milanino si unirono in un’unica fermata già dieci anni fa, chiudendo i rispettivi passaggi a livello.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il Consorzio Il Sole dona 10 defibrillatori alle associazioni di Cinisello Balsamo

Articolo successivo

Centri estivi, ASA e Rugby Nord Milano spiegano gli aumenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *