24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Casa Albergo, un corteo contro lo sgombero: “Giunta disumana”

“Una giunta disumana, irresponsabile ed estranea ai bisogni della città ha deciso di mettere in vendita la casa albergo che costituisce da oltre 30 anni la salvezza per molte persone in difficoltà”, in poche chiare righe l’Unione Inquilini descrive i motivi della mobilitazione prevista per sabato prossimo, 25 maggio, a Sesto San Giovanni.

Il concentramento sarà alle ore 15 in via Fogagnolo 29, dove si trova la Casa Albergo. Per opporci a queste politiche antipopolari siamo costretti a organizzare una manifestazione per il diritto alla casa”, dice l’Unione Inquilini in una nota. Saranno un centinaio le persone attualmente ospiti della casa Albergo che perderanno l’alloggio, tra di loro anziani soli e famiglie con fragilità economiche.

LA giunta di destra ha deciso di vendere la Casa Albergo ai privati e di chiudere così un’esperienza pluriennale, nata all’epoca delle grandi migrazioni del sud Italia per volontà delle giunte di sinistra. Una scelta, quella dell’amministrazione, che a molti è sembrato uno sfregio alla storia della città.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Edufest a Cinisello. Parata di vip e spunta anche Diego Fusaro

Articolo successivo

Storia di Luigi Sala tra sport, Stella Azzurra e giovani da educare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *