24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Concorso letterario “InBreve 2024”, iscrizioni aperte fino al 30 giugno

Scadrà il 30 giugno l’iscrizione alla partecipazione del nuovo concorso letterario “InBreve 2024” bandito dall’Associazione LeGhirlande e quest’anno aperto anche alla poesia.

“Vi vogliamo coinvolgere perché il tema proposto quest’anno è qualcosa che ci sta particolarmente a cuore e fa parte di un percorso culturale (Progetto Arbor) che pone l’attenzione su un simbolo potente legato a tutte le culture, ma anche sulla stretta relazione tra la natura e l’umanità”, scrive l’associazione in una nota.

L’albero – si legge nella nota – è davvero un’immagine importante: nella storia dell’uomo, l’albero è una costante testimonianza di vita. Non c’è cultura che non abbia a che fare con la rappresentazione di un albero e con la sua simbologia, la cui principale caratteristica ruota fondamentalmente attorno a due proprietà che tutto il mondo vegetale possiede: l’essere connesso a due mondi (il cielo e la terra) e la rappresentazione di un percorso di crescita e di evoluzione. E proprio in virtù di questo percorso l’Albero è simbolo anche di continua e perenne rinascita, il collegamento con l’infinito.

L’invitato è a partecipare a questa nuova sfida che, siamo certi, rappresenterà un contributo prezioso per promuovere l’educazione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, anche quello cittadino, e creare un vero percorso di crescita dell’individuo.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Stangata centri estivi, si muovono i genitori: 8 maggio incontro con la giunta

Articolo successivo

Al via la Civil Week, volontariato e civismo in mostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *