24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La tintoria sempre aperta e le regine del pulito di Balsamo

Era l’11 settembre 2023 quando Patrizia e sua figlia Jessica hanno aperto la tintoria in via M. Mariani 27 “Lavanderia da Patty”. L’accoglienza che si respira entrando nel negozio è qualcosa di speciale, non manca mai un sorriso cordiale da parte di entrambe. Il negozio è ben organizzato, con due locali distinti, uno con le lavatrici e lo spazio per lo stiro con finestra, ben arieggiato, l’altro arredato con gusto, mobili essenziali e colori tenui per l’accoglienza del cliente e per riporre in assoluto ordine tutti gli indumenti pronti per essere ritirati.

La tintoria è aperta 6 giorni su sette. Patty ha un’esperienza di vent’anni alle spalle e fino allo scorso anno lavorava con sua figlia a Milano centro. Poi la necessità di avvicinarsi a casa l’hanno portata a cercare un locale a Cinisello. La clientela non manca e Patrizia e Jessica, ancora oggi, ricevono addirittura la visita di alcuni di quelli che una volta erano i loro clienti milanesi.  “Sono sempre disponibili a gestire l’urgenza – racconta Fabio, un cuoco che abbiamo intervistato all’uscita del negozio – io lavoro di notte e spesso mi ritrovo ad accumulare le divise. Mi hanno sempre agevolato, anzi se posso vorrei approfittare per ringraziarle pubblicamente”. 

Da Patty si trova sempre il tempo per la chiacchierata, nonostante i ritmi siano sempre serrati, mamma e figlia non mancano di dedicare del tempo di qualità ai loro clienti. Da Patty puoi anche trovare una gradita idea regalo: i profumi per il corpo da portare in borsetta, messi a disposizione sul banco d’accoglienza, ottimi per la fragranza e il prezzo.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

25 Aprile dedicato agli operai deportati nel ’44 (che la destra ha dimenticato)

Articolo successivo

25 Aprile divisivo? Basterebbe consultare gli archivi sulla Resistenza cinisellese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *