24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Uguaglianza di genere. C’è un progetto Anci per le scuole: “Cinisello partecipi”

Un protocollo d’intesa tra ANCI e Associazione Valore D per un’iniziativa per la promozione dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment giovanile. Questo accordo sostiene attivamente progetti rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Uno di questi progetti, ”Inspiring Girls” mira a potenziare le giovani donne, aiutandole a riconoscere e valorizzare il proprio talento e a liberarsi dagli stereotipi di genere che limitano le loro aspirazioni. Attraverso incontri con donne di successo nei più vari ambiti professionali, le studentesse potranno scoprire e ispirarsi a realtà diverse, comprendendo che non esistono professioni precluse in base al genere.

Ed ora Cinisello Balsamo Civica chiede che questo progetto sia importato anche nella nostra città. Per farlo i civici hanno preso carta e penna e scritto una lettera al sindaco Giacomo Ghilardi invitandolo a candidare tempestivamente tutte le scuole di Cinisello Balsamo a partecipare a al progetto che mira allo sviluppo di strumenti concreti per un primo passo verso un futuro più equo e paritario.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

L’Azienda Multiservizi Farmacie cerca due impiegati. Aperto bando pubblico

Articolo successivo

“Ville Aperte”, la Filarmonica Paganelli inaugura la rassegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *