24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Giornata della Poesia Haiku, incontro con l’autrice Gaiardoni

Per chi conosce Lucia Esposito, non si stupisce se la giornata si apre con una nuova iniziativa. Oggi, che si celebra la Giornata Mondiale della Poesia Haiku e come già avvenuto nella giornata del 21 marzo scorso, Giornata Mondiale della Poesia, Lucia ci ripropone l’incontro con Barbara Anna Gaiardoni, pedagogista, pluri-vincitrice del Primo Premio 2023 “Zhen Nian Cup”, riconosciuta nella lista Haiku Euro Top 100 per il 2023, che ci farà conoscere il suo mini libro di poesie Haiku e Senryu.

In quell’occasione Lucia, grazie alla vendita delle sue poesie, scritte dalla Gaiardoni su un foglio in formato origami, al costo simbolico di un euro aveva raccolto ben 140 euro che si era impegnata a donare alla Casa dell’Accoglienza di Via Sant’Ambrogio a Cinisello.  

Lucia, storica libraia di Cinisello di Via Frova 3, ci ha abituato negli anni alla sua generosità, al suo desiderio di mettersi a disposizione per gli altri, nella sua libreria Libri e Giochi Cinisello non si limita a vendere libri, anzi. Numerosi gli incontri organizzati per il pubblico, con corsi, laboratori, presentazioni. Un’iniziativa originale, con un doppio valore, promuovere la conoscenza della poesia e fare del bene. L’invito è aperto a tutti, per grandi e piccini, basta recarsi in libreria.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Cantiere incustodito”, polemiche dopo l’incidente al caseggiato comunale

Articolo successivo

Stangata sui centri estivi comunali, “da 79 a 130 a settimana per bambino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *