24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Scompare Sebastiano Santapaola, titolare della pasticceria Antichi Sapori

Cinisello piange la perdita di Sebastiano Santapaola. Titolare della pasticceria Antichi Sapori di Via Sant’Antonio a Cinisello Balsamo ci ha lasciato. Persona molto amata, dalla famiglia, dagli amici, dai clienti che in questi quasi 25 anni di attività hanno avuto modo di conoscerlo. Un uomo gentile, generoso, sempre allegro e pronto al sorriso, un riferimento per tutti. 

E’ stato lui a trasmettere la passione per l’arte pasticciera ai tre figli Gaetano, Mirella, Agata. Da lui, grande pasticcere, hanno imparato la professione e con lui hanno reso “Antichi Sapori” un fiore all’occhiello per la preparazione di specialità siciliane dolci e salate. Ma  ancor prima dell’arte culinaria, i figli di Sebastiano hanno imparato a conoscere i valori che Sebastiano riteneva fondamentali nella vita: onestà, abnegazione al lavoro, amore per la famiglia.

Un dolore ed un vuoto immenso per la moglie Francesca, compagna inseparabile di una vita con la quale condivideva anche la passione del lavoro. Una famiglia unita dall’amore per la tradizione. Nonno amorevole di Kevin, il nipote, che fino all’ultimo ha visto il nonno recarsi in pasticceria. Nonostante fosse malato, non rinunciava infatti a raggiungere i suoi figli in negozio, fino all’ultimo, fino a quando le poche forze rimaste non glielo hanno più consentito. Per chi volesse dargli l’ultimo saluto, i funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 14.30 presso la Parrocchia di San Martino di Piazza Soncino. La Redazione de La Città,  esprime le più sentite condoglianze a tutti i familiari.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Inaugurato il nuovo parco Gadames a Paderno Dugnano

Articolo successivo

Riapre il ristorante di Villa Ghirlanda. “Entro l’estate”

Un commento

  • Dolorosa notizia, sentite condoglianze alla famiglia. Ho avuto modo di conoscerlo solamente in negozio, ma in lui traspariva empatia e bontà di uomo. Grande lavoratore. sono vicino alla famiglia. Ancora condoglianze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *