26 Maggio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Le associazioni salgono a 135. Un patrimonio per la città

Sono in tutto 135 la associazioni senza fine di lucro che operano a Cinisello Balsamo. Lo rende noto la giunta dopo aver accolto le iscrizioni di due nuove onlus nell’apposito albo che riunisce i soggetti del privato-sociale idonei a collaborare con il comune.

Un ulteriore segnale dell’attenzione di questa Amministrazione che ha inserito, tra gli obiettivi strategici (DUP, PEG e PIAO), proprio le attività di collaborazione e relazione con Associazioni ed Enti attivi in ambito civile, sociale, educativo, culturale, ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico-territoriale, sportivo, ricreativo. Recita una nota della giunta

“Non solo, il Comune di Cinisello Balsamo riconosce, valorizza e favorisce le libere forme associative e l’azione di Enti ed Istituzioni pubbliche e private che operano senza finalità di lucro sul territorio per il pubblico interesse e lo sviluppo della vita cittadina. L’iscrizione all’Albo delle Associazioni consente, inoltre, anche di godere di benefici finanziari e vantaggi economici, oltre ad essere un registro attraverso il quale avviare con il Comune accordi per servizi e collaborazioni”, si legge nel comunicato.

“Le Associazioni sono pilastri nella nostra Comunità cittadina e svolgono un ruolo fondamentale – ha dichiarato l’assessore al Welfare e Terzo Settore Riccardo Visentin -. L’attenzione di questa Amministrazione per il mondo dell’associazionismo è costante. E l’approvazione di questa ultima delibera ne è l’esempio. Siamo attenti, vicini e pronti a sostenere quelle realtà attive e operanti sul territorio. Da parte nostra c’è la volontà concreta di essere a sostegno del mondo delle associazioni e delle attività svolte quotidianamente nei vari ambiti: dalle fragilità alle disabilità, dalla socialità alla solidarietà, dallo sport alla cultura”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il programma casa per casa. Così il candidato dem cerca la rimonta

Articolo successivo

Polizia a cavallo al Parco Nord, rinnovato l’accordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *