13 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La trasformazione del palazzetto “Allende” grazie al PNRR

Dopo i ritardi iniziali dei lavori, che avrebbero dovuto iniziare stando agli annunci della giunta, nel settembre scorso ma che hanno subito uno slittamento, sembra entrata nel vivo la trasformazione esterna del Palazzetto dello Sport “Allende” di Cinisello Balsamo. E’ lo stesso sindaco Giacomo Ghilardi a pubblicare sui social la foto del cantiere.

“I lavori di riqualificazione procedono a pieno ritmo, con progressi significativi nella realizzazione di questo importante intervento, per un valore di 1 milione di euro. Il nostro Palazzetto dello Sport non è solo un luogo di intrattenimento e attività sportive, ma sarà anche un punto di riferimento per eventi e incontri culturali”, scrive il sindaco.

Il restyiling, interamente finanziato dal PNRR, riguarda la manutenzione straordinaria delle facciate volte al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio. L’adeguamento strutturale e impiantistico trasformerà il palazzetto in un edificio sostenibile grazie ad una “quinta” architettonica sul lato est e nord della struttura esistente per contribuire alla produzione di energia; verranno inoltre sostituite le vetrate con altre energeticamente più performanti, dotate di elementi di schermatura di tipo frangisole, progettate per sorreggere pannelli solari e fotovoltaici.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ultimo concerto della rassegna “C’era una volta il tramonto”

Articolo successivo

Codice della strada, i complimenti dei sindaci (leghisti) a Salvini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *