13 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al via i lavori nella caserma dei carabinieri di Cinisello

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria della caserma dei carabinieri di via Pecchenini, 12, dopo l’annuncio avvenuto molte settimane fa da parte della giunta che aveva approvato il progetto e il finanziamento comunale di 80mila euro. Gli interventi di manutenzione straordinaria – fa sapere la giunta – interessano solo le parti maggiormente ammalorate. All’esterno della palazzina si sta intervenendo con la sistemazione di parte della pavimentazione del cortile e il muro di contenimento dell’aiuola esistente.

All’interno si sta procedendo con la sostituzione di nove infissi; il rifacimento totale dei due terrazzi del primo piano (massetto, isolamento, impermeabilizzazione, scarichi e pavimentazione) e rifacimento e messa a norma del quadro elettrico per la distribuzione della forza motrice nonché dell’illuminazione ordinaria e di sicurezza, oltre alla  sistemazione generale dello stesso locale tecnico.

“Come già comunicato, diamo conto dell’avvio dei lavori d’intervento su un edificio di proprietà per una fruibilità completa ma soprattutto in sicurezza. La caserma di via Pecchenini ospita una stazione dei carabinieri che prevede anche l’accesso della cittadinanza in quanto aperta al pubblico”. Ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Scaffidi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Approvato il bilancio. “tasse non necessarie e zero prospettive”

Articolo successivo

Interesse e partecipazione per il ciclo di incontri sullo stupore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *