28 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Giornata della donna al centro Auser Costa. “Promuovere i diritti”

Un pomeriggio interamente dedicato alle donne quello trascorso ieri al Centro Auser Anziani Costa di Piazza Costa a Cinisello. Dopo una calorosa accoglienza riservata a tutte le sue ospiti, il tempo è trascorso serenamente e in allegria tra musica e balli di gruppo. il Presidente del Centro, Annunzio Sonno, ha poi voluto ripercorrere il dramma delle donne che nel mondo sono quotidianamente oggetto di discriminazione ma che con forza combattono per difendere i loro diritti, come accade oggi in Iran o in Afghanistan esprimendo la sua ammirazione nei loro confronti.

Le donne sono però sempre esposte ai pericoli, molto più degli uomini e in qualunque parte del mondo si trovino, purtroppo, soprattutto quando sono in età avanzata nella quale ci si ritrova in una condizione di solitudine e quindi di debolezza.

“Le truffe vanno denunciate senza temere di chiedere aiuto” – ha continuato il Presidente. Ricordiamo l’efficacia degli incontri che al Centro Anziani vengono tenuti in collaborazione della polizia locale proprio per aiutare i cittadini a riconoscere situazioni equivoche (ndr)”.  Sonno ha poi terminato il suo intervento esprimendo grandissima stima verso l’universo femminile, che deve lottare ogni giorno per affermare il proprio valore. L’incontro è proseguito con un rinfresco e l’omaggio di una piantina fiorita per tutte le donne.

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

Telecamere e droni per analizzare il traffico (intenso) di Cinisello

Articolo successivo

Emozione e applausi al Pax per l’amore di Lazzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *