17 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“Noi donne”, una serata di confronto sul mondo al femminile

Punta sulla coesione e la solidarietà di genere la lista Cinisello Balsamo Civica per celebrare la ricorrenza dell’8 marzo. L’incontro pubblico sul tema però avverrà il primo giorno di primavera, il 21 marzo alle 20.45 alla cooperativa Agricola.

“In una società che continua a evolversi, rimangono costanti le sfide che donne e ragazze affrontano quotidianamente. Per questo motivo, Cinisello Balsamo Civica ha deciso di organizzare l’appuntamento “NOI donne”: una serata, dedicata al dialogo e al confronto, mirata a esplorare e comprendere le diverse difficoltà che il genere femminile incontra ogni giorno. La finalità è chiara: dimostrare che nessuna donna o ragazza è sola di fronte a queste sfide”, scrivono i civici in una nota.

“”NOI donne” vuole mettere a disposizione uno spazio di dialogo in cui è possibile scambiare idee, ascoltare storie vere e condividere esperienze di vita quotidiana. Questo evento si propone di toccare una varietà di temi significativi: dall’educazione dei più giovani, passando per le opportunità nello sport, fino alle dinamiche del mondo del lavoro e alla gestione della vita familiare. L’obiettivo è affrontare insieme questi argomenti, trovando soluzioni condivise e strategie per un cambiamento positivo”.

“Questa serata rappresenta una prima occasione per avviare un dialogo costruttivo e iniziare a porre le fondamenta per un futuro diverso. Un futuro in cui ogni donna e ragazza possa sentirsi valorizzata, libera da pregiudizi, discriminazioni e dalla paura di essere considerata inadeguata o inferiore”, conclude la nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Le foto del Mufoco diventano una terapia per i malati di Alzheimer

Articolo successivo

Tram Milano-Limbiate. Al via il cantiere di Bresso, “rischio lavori infiniti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *