19 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Verso i 50 anni di una Villa Ghirlanda aperta a tutti

E’ il sindaco Giacomo Ghilardi in prima persona a ricordare un anniversario di quelli davvero rilevanti: i 50 anni dell’apertura alla città della prestigiosa Villa Ghirlanda Silva. “Partecipiamo alla storia. Celebriamo i 50 anni del cuore pulsante della nostra città”, scrive Ghilardi sui social.

E per onorare questo importante anniversario, il comune ha invitato tutti i cittadini a condividere i loro ricordi fotografici legati alla Villa e al suo parco, dal 1974 al 2000. Le immagini raccolte – scrive il sindaco – faranno parte di una mostra speciale che ripercorrerà la storia e l’evoluzione di questo simbolo cittadino, inaugurata il 1° maggio in occasione della festa dell’anniversario.

“Villa Ghirlanda Silva è molto più di una dimora signorile: è il centro della vita culturale di Cinisello Balsamo. Le sue sale accolgono eventi, mostre, concerti e tanto altro, mentre il suo parco è un’oasi di relax e intrattenimento per tutte le età, con angoli gioco, cinema all’aperto, percorsi benessere e molto altro ancora. Il tutto grazie alle persone che la animano e che la vivono e che vogliamo rendere protagonisti facendo parte della storia della villa, nell’importante avvenimento del suo cinquantesimo”, conclude Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Passo indietro di Casati, il centrosinistra punta su Anna Varisco

Articolo successivo

Il degrado colpisce anche la zona del comune. La denuncia dei civici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *