14 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ancora problemi per il ponte appena costruito. Paderno senza pace

Il tanto atteso ponte di Paderno Dugnano è finalmente arrivato ma non trova pace. Sono continui infatti gli interventi per alcuni malfunzionamenti degli ancoraggi, che costringono a limitare il traffico e a parziali chiusure del collegamento tanto agognato tra via Camposanto e Battisti.

Una situazione che sta facendo molto discutere in città e che il comune tenta di risolvere non senza qualche imbarazzo, visto che la struttura è di recentissima costruzione e non nasce sotto i migliori auspici, visti i continui problemi.

“Nella giornata di domenica scorsa si è svolto un sopralluogo a seguito di segnalazioni sul malfunzionamento di un altro ancoraggio su uno dei giunti stradali e, considerata la posizione, in via temporanea è stato possibile posare una piastra per consentire la normale percorribilità”, fa sapere il comune in una nota.

“Già a seguito del secondo episodio, l’ufficio tecnico comunale aveva avviato un procedimento di verifica sulla posa di tutti i giunti stradali installati sul ponte a seguito dei lavori di riqualificazione, ritenendo ‘non episodici’ i problemi di fissaggio riscontrati. Nella giornata di ieri (lunedì) si sono svolti incontri con i professionisti coinvolti nelle fasi dell’intervento, la direzione lavori e l’impresa esecutrice ed è stato richiesto con urgenza un sopralluogo congiunto con l’azienda fornitrice dei giunti stradali al fine di verificare le tecniche di ancoraggio utilizzate”, conclude la nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Destra all’attacco sui rifiuti. “Ennesima ricostruzione parziale del PD”

Articolo successivo

Il lodo gas pesa sul bilancio. Previsti aumenti di Irpef e Imu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *