17 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Rifiuti, prorogato di un anno il servizio alla Nord Milano Ambiente

Prorogato per un anno il contratto di servizio per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti alla Nord Milano Ambiente, la società comunale che si occupa di urbana. Lo ha approvato ieri sera il consiglio comunale ma senza rivedere il contratto di servizio. Fatto che sta facendo discutere la politica con l’opposizione del PD che critica duramente la giunta di destra.

“Prorogare l’affidamento alla società NMA senza rivedere il contratto di servizio è inaccettabile: la data di scadenza dell’appalto era nota da anni, l’Amministrazione Ghilardi governa da due consiliature e la Città è sporca! Non ci sono scuse, non si può mascherare la questione sotto forma di proroga tecnica, è una evidente negligenza politica”, afferma il capogruppo dem Marco Tarantola.

Prosegue il Consigliere PD Luca Ghezzi “La necessità di mettere mano al contratto di servizio datato 2015 è improcrastinabile ma, ancor di più, serve una visione strategica nuova. È necessario approfondire possibilità di integrazione che permettano economie di scala, risparmi per i cittadini e miglioramento dei servizi. In questi 6 anni di Amministrazione Ghilardi abbiamo assistito a un progressivo peggioramento della situazione, tutti gli indici sono peggiorati compreso quello sulla raccolta differenziata. lo stato della Città è sotto gli occhi di tutti”.

Con il governo Ghilardi il servizio di igiene urbana, e l’Azienda stessa, sono stati mortificati, afferma il PD in una nota. Basti pensare alla nomina del Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia Sandro Sisler, oggi Senatore, come Amministratore Unico della Azienda. È necessaria una politica con visione strategica, non scelte di piccolo cabotaggio. L’Amministrazione comunale continua a dimostrare la sua inadeguatezza, è ora che si faccia da parte.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

I lavori della passerella infinita che agita la Crocetta

Articolo successivo

Il centrosinistra punta su Pilotti. A destra c’è ancora Magistro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *