29 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Anna Frank, i lavori partiranno nel 2025. Trasferiti 200 studenti

Nell’anno scolastico 2025-2026 saranno 200 gli studenti della scuola Anna Frank a doversi trasferire temporaneamente in altri istituti. Lo ha fatto sapere la giunta di centrodestra durante un incontro avvenuto oggi con gli insegnanti e i genitori dell’istituto della Crocetta. Cinque classi della primaria a metodo Montessori si trasferiranno alla scuola Parini e altrettante (cinque classi di secondaria) negli spazi attigui alla scuola Mazzini, attualmente utilizzati da Afol per consentire i lavori di riqualificazione della Frank e dare seguito al progetto Entangled che riguarda (e agita) l’intero quartiere.

I lavori potranno vedere l’inizio già a partire da settembre 2025 e interesseranno l’edificio per circa due anni, con interventi di efficientamento energetico e adeguamento, di miglioramento sismico ad elevati standard e prevederanno la realizzazione di un nuovo giardino recintato, come è stato richiesto dal quartiere, ricavato a seguito della demolizione della vecchia struttura prefabbricata del Centro Civico. Un nuovo polmone verde – dice il comune –  all’interno del denso tessuto abitativo.

“Le tappe successive del Tavolo vedranno l’avvio della fase di co-progettazione degli spazi. Insieme ai referenti della scuola, in un rapporto di massima collaborazione, verranno definiti modalità operative, spostamenti e tempistiche. L’istituto scolastico sarà per noi un interlocutore costante al fine di fornire informazioni chiare e tempestive anche durante l’esecuzione dei lavori. Abbiamo definito un calendario di incontri già a partire dalle prossime settimane”. Hanno detto le assessore Fumagalli e Berneschi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Villa gratis agli imprenditori, è polemica. “Noi con 400 tesserati senza sede”

Articolo successivo

Sfrattata perché povera. Tunisina con tre figli non ha diritto alla casa popolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *