24 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“Abbiamo davvero bisogno di un capo?”

Si terrà venerdì 19 gennaio alle 20.45 in Villa Casati Stampa l’incontro pubblico promosso da ANPI  Cinisello Balsamo dal titolo “Abbiamo davvero bisogno di un capo?”. Si tratta di un approfondimento sulla proposta della destra italiana dell’elezione diretta del premier e le conseguenze istituzionali.

“Questa proposta viene presentata dai suoi sostenitori come la soluzione ai problemi di governabilità del Paese, ma è davvero così? Quali funzioni si attribuiscono effettivamente al capo del Governo? E come cambia il ruolo del Parlamento e del Presidente della Repubblica? Che ne sarà dell’equilibrio dei poteri tra i vari organi dello Stato che la Costituzione garantisce? “, si chiedono gli organizzatori in una nota.

Alle domande cercheranno di dare una risposta Francesca Parmigiani, del Comitato Nazionale Anpi e Barbara Pezzini, docente di Diritto Costituzionale. Ci sarà la possibilita di dare spazio anche alle domande del pubblico.

“Riteniamo molto importante cercare di capire e approfondire questa proposta che, insieme a quella sull’autonomia differenziata, può scardinare le fondamenta della nostra Costituzione nata dalla Resistenza”, conclude ANPI.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Spazi gratis in Villa per gli imprenditori. “Ma le altre associazioni pagano”

Articolo successivo

Villa gratis agli imprenditori, scelta ingiusta e da rivedere

Un commento

  • Assolutamente contraria .È. un” altra legge truffa. La Costituzione non si tocca.La gente dimentica quante vite è costata e anche cosa vuol dire avere un capo ( duce) il
    minuscolo è voluto. Sono veramente fusgu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *