23 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Pertini Radio raddoppia e cerca giovani nuovi speaker

Un nuovo studio di registrazione per Pertini Radio. Da febbraio infatti l’emittente, nata nel centro culturale di Cinisello Balsamo e che vede impegnati circa 30 giovani, avrà anche uno studio nel Vi.Be. Musica e Cultura, l’associazione con sede nel quartiere Sant’Eusebio.

L’idea verrà realizzata all’interno di “Cinyoungaction – Azioni per i giovani – I giovani in azione”, il progetto, che nei mesi scorsi ha ottenuto un finanziamento pari a 70mila euro da Ragione Lombardia, dove il Comune di Cinisello Balsamo è capofila in partnership con la Fondazione Mazzini, il Museo di Fotografia Contemporanea e Vi.Be.

Per questo nuovo punto, il Pertini Radio è alla ricerca di nuovi giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco ed entrare a far parte della redazione. La call è per i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 34 anni che abbiano voglia di dare voce alla propria passione: la prima riunione di redazione si terrà nella sede del Vi.Be., in via Sant’Eusebio 5 a Cinisello Balsamo, nella giornata di giovedì 11 gennaio alle 18.30. Per qualunque informazione aggiuntiva si può contattare il referente di questa nuova sede sperimentale del Pertini Radio, il presidente di Vi.Be. Claudio Poletti, all’indirizzo mail .

“Il Pertini Radio è luogo stimolante e creativo che rappresenta per i nostri giovani una grande opportunità di incontro, confronto e crescita. La nuova postazione della Radio all’interno del Vi.Be potrà essere sicuramente una ulteriore occasione di diffusione, di arricchimento per il palinsesto e di coinvolgimento per i giovani del quartiere”, queste le parole dell’assessore alle Politiche Giovanili Daniela Maggi.

“Dopo due anni e mezzo di consolidamento sul territorio, oggi finalmente Il Pertini Radio compie un ulteriore passo nel suo processo di crescita – spiega Nicolò Gelao, responsabile della redazione del Pertini Radio -. Siamo pronti a raccogliere la sfida con grande entusiasmo, per aumentare ancora di più il coinvolgimento giovanile nella nostra città. Un ringraziamento doveroso alle Politiche Giovanili del Comune di Cinisello Balsamo per aver messo a disposizione di tanti giovani uno strumento per dare voce alla loro passione”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

La nuova osteria della “Luna” illumina il centro storico di Cormano

Articolo successivo

Al via “Scatole di Natale”, clown e sorrisi per i bimbi di Cinisello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *