23 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La nuova osteria della “Luna” illumina il centro storico di Cormano

Ha aperto i battenti ieri sera, in un’affollata e allegra inaugurazione, “Luna – Osteria con Cucina” che ha riacceso il borgo di Cormano in via Dall’Occo. Il nuovo locale, rinnovato e riaperto dopo qualche tempo, è gestito da Luna Varasi, una giovane cormanese che ha deciso di investire risorse e futuro professionale nella sua cittadina, con coraggio e determinazione.

Il locale con cucina parte tutti i giorni con le colazioni, prosegue coi pranzi per chiudere con le serate in compagnia: dai caffè, ai piatti della tavola calda, vini e cocktails all’aperitivo. Allo storico bar di Cormano, da anni punto di incontro di tanti giovani e persone di ogni età, Luna, accompagnata dal suo staff, offre una nuova vita, un’occasione di rigenerazione.

Una luce in più che potrebbe favorire l’atteso a mai avvenuto rilancio del centro storico di Cormano, da qualche anno in crisi, che attende da tempo l’avvio della zona a traffico limitato per favorire una maggiore pedonalizzazione e che sente pesare l’assenza delle tradizionali feste organizzate in occasione dell’Ottobre Manzoniano e dell’estate. Occasioni in cui la strada e le corti, libere dalle auto, venivano restituite alla gente attraverso mostre d’arte e musica dal vivo.

Ma c’è una buona notizia: a partire dal nuovo anno partono i lavori per la riqualificazione della pavimentazione stradale, da tempo invocata dai residenti, che potrebbe migliorare le condizioni complessive del quartiere e la sua vivibilità.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il bar di Balsamo cambia gestione. Maurizio e Daniela lasciano dopo 42 anni

Articolo successivo

Pertini Radio raddoppia e cerca giovani nuovi speaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *