24 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il bar di Balsamo cambia gestione. Maurizio e Daniela lasciano dopo 42 anni

Avverrà a metà gennaio ufficialmente il passaggio delle consegne del bar Al Portico Il Motta di Balsamo, dal 1981 un punto di riferimento per il quartiere. Maurizio e Daniela, che lo gestiscono insieme fin da allora, lasceranno l’attività non senza dispiacere da parte dei clienti affezionati, abituati ad essere accolti dalla mattina presto con cortesia, professionalità e buon umore.

Tuttavia la fine di un’epoca segna l’inizio di una nuova esperienza. Il bar continuerà ad esistere e sarà gestito dalla Fondazione Il Domani dell’Autismo, che è riuscita a garantire la continuità del locale coinvolgendo ragazzi speciali. Al passaggio simbolico di consegne era presente anche il sindaco Giacomo Ghilardi, che ha voluto salutare Maurizio e Daniela, che garantiranno l’apertura fino al 29 dicembre. La nuova gestione partirà il 13 gennaio 2024.

“Ora è arrivato il momento di cedere il testimone a dei ragazzi speciali, che grazie al contributo di ciascuno di voi, avranno l’opportunità di avere un lavoro e l’autonomia che meritano”, scrivono Maurizio e Daniela in un biglietto di auguri destinato ai clienti.

Il bar Al Portico Il Motta è vicino di casa della redazione de La Città. Inevitabile per noi passare ogni mattina per un caffè e un saluto. Continueremo a frequentarlo, anche vista la bellezza del nuovo progetto che offre un’opportunità di lavoro ai ragazzi autistici. E ci ricorderemo sempre anche di Maurizio e Daniela, della loro allegria e della loro gentilezza.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

A Capodanno il concerto della Filarmonica Paganelli al Pax

Articolo successivo

La nuova osteria della “Luna” illumina il centro storico di Cormano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *