29 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Allegro e gustoso. A Cinisello il risto-mex a misura di famiglia

Pietro, Sara, Emanuela, i fratelli Carsana, gestiscono da 5 anni il ristorante messicano Mivida, di Via Lincoln 65, a Cinisello Balsamo. Uniti in famiglia e nel lavoro, seppur così diversi caratterialmente, conducono il locale messicano “Mivida” con grande passione ed entusiasmo. Tante le difficoltà per loro, che dopo solo due anni di gestione hanno dovuto affrontare la pandemia da Covid che li ha costretti a chiudere l’attività per molto tempo. I tre, di origine napoletana, non si sono fatti abbattere, al contrario hanno affrontato i problemi con pazienza e determinazione ma soprattutto col classico buon umore che la tradizione partenopea richiede.

Pietro, sempre galante, pronto a consigliare il giusto piatto, con i migliori accostamenti, e a decantare le qualità della carne che acquistate dai migliori fornitori, sono preparate dai tre cuochi del locale sempre presenti nelle sere dal martedì alla domenica. Emanuela è la creativa del gruppo, è lei che oltre alla normale gestione con i suoi fratelli, si occupa dell’allestimento del locale nei giorni di festa, come il carnevale o il San Valentino.

Sara, la più estroversa tra i tre, adora i viaggi e appena può ne progetta di nuovi e non disdegna di renderne partecipi i clienti coi suoi racconti. “Non mi sarei mai aspettata un’atmosfera tanto intima da un ristorante messicano – racconta Stefania, un’affezionata cliente-la sera di San Valentino dello scorso anno siamo stati accolti da luce soffusa, cuori appesi e tavoli preparati con tanto di cioccolatini a forma di cuore per ogni commensale e l’immanchevole cena a lume di candela per ogni tavolo”.

Si è a dieta? Nessun problema, al ristorante Mivida, offrono anche piatti di carne succulenta, cotta alla piastra in diversi e gustosi accostamenti di verdure. Un locale che richiama la cultura messicana già dal momento in cui si entra, con musica latino-americana, arredamento tipico e con piatti tradizionali preparati con ingredienti di prima qualità.

Un locale adatto a tutte le età, dai single, alle coppie, alle famiglie, con tavoli capienti al piano terra ed un grande salone al piano sotterraneo dove è possibile anche organizzare cene di lavoro o feste, con il supporto di schermi alle pareti. Altra nota di pregio del Mivida è data anche da Nicholas, lo storico barman, che prepara deliziosi e prelibati cocktails a partire dalle ore 18.30.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

La più giovane costituente che passò da Cinisello Balsamo

Articolo successivo

Libri: terrore nella Parigi del 2015, di E. Carrère

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *