23 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

In scena il “Canta Natale” al Pax

Nella serata di sabato 16 dicembre va in scena al CineTeatro Pax la 36.ma edizione del “Canta Natale”, rassegna di canti alpini, di montagna, popolari e natalizi.

L’evento è organizzato a cura dell’Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con il Coro C.A.I. di Cinisello Balsamo e il gruppo Shekinah.

L’ingresso è previsto a € 10 e l’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa di Cinisello Balsamo. Durante l’intervallo il gruppo Alpini offrirà ai presenti un brindisi con panettone e spumante.

Emanuele Lavizzari

Dopo un titolo accademico in Lingue e Letterature Straniere ha lavorato in ambito turistico-alberghiero tra Spagna, Italia e Germania. In seguito a un master universitario in ideazione e produzione audiovisiva approda al giornalismo. Ha collaborato con alcune testate locali in Lombardia, prima di giungere all’Associazione Italiana Sommelier Editore, dove attualmente è responsabile del coordinamento redazionale e direttore editoriale della rivista Vitae. Ama l’impressionismo musicale, la poesia simbolista e le contaminazioni fra generi nella musica e nella letteratura. Passa agevolmente da una tastiera di pc a quella di un pianoforte, anche se tra i due preferisce decisamente il secondo. Questo è il motivo per cui si è dedicato a ulteriori studi e ha conseguito una laurea magistrale in Scienze della Musica con una tesi sul compositore spagnolo Manuel de Falla. Suoi grandi interessi sono anche l’atletica leggera e la televisione. Ha corso tanti chilometri in pista, su strada e su percorsi campestri e non si è ancora stancato di farlo.

Articolo precedente

I Cabrera chiudono il 2023 di “C’era una volta il tramonto” all’Agorà di Cusano

Articolo successivo

La biblioteca degli oggetti apre i battenti a Cinisello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *