29 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Domenica 10 Dicembre, fiaccolata di Luci per la Pace

In questi giorni assai tristi a causa dei conflitti che percorrono il mondo, sarebbe utile che riflettessimo su quanto un solo giorno di guerra dissipi ciò che si è guadagnato in anni di Pace. Si innesta in questo quadro il messaggio che vogliono dare le associazioni che hanno promosso la fiaccolata “Luci per la Pace” che viene convocata a Cinisello Balsamo. Alle ore 16 di Domenica 10 Dicembre, si partirà da Piazza Italia per giungere fino al “Pertini” in Piazza Confalonieri.

Ai promotori, cioè “Umanità Migrante” e il “Decanato di Cinisello Balsamo” si sono aggiunti moltissime altre organizzazioni, tra le quali l’ANPI; le ACLI; Lega Ambiente; Emergency; Coordinamento Pace di Cinisello Balsamo; Arci La Quercia; Centro Culturale San Paolo; Associazione Culturale Polis; Associazione Culturale del NordOvest; Mille&Unavoce; Fondazione Auprema Onlus; Coordinamento Centri Ascolto, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, Associazione Amici del dott. Mukweg, GayMinAut, Fondazione Cumse, Associazione Senegalesi e Oltrespazio.

Durante il percorso la fiaccolata attraverserà Piazza Gramsci. Tutti sono invitati a partecipare solo con le bandiere della pace. Ciò a significare che non bisogna rassegnarsi alle guerre.

Ivano Bison

Articolo precedente

PIU TAXI IN CIELO CHE PER LE VIE DELLA CITTA’

Articolo successivo

Disarmo nucleare, salta la mozione bipartisan e la destra fa dietrofront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *