22 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al Pertini, il 2 Dicembre, Greta Mercadante nel “Perimetro del cielo”

Greta Mercadante ha collaborato con il nostro giornale, assieme a Davide Cusumanno poi diventato suo marito, durante gli anni che mi appaiono come un felice passato prossimo. Fu un periodo di grande vigore giovanile per “La Città”. Lo percorsero talenti che poi avrebbero assunto notevoli risultati nei campi in cui si sarebbero cimentati, sia nel giornalismo che in altri ambiti di vita professionale. Una fase della nostra vita che ricordiamo con particolare orgoglio.

Greta Mercadante, ha intrapreso l’avventura di scrittrice e in pochissimo tempo è riuscita sfornare ben due libri di assoluto interesse sociale. Il suo secondo lavoro s’intitola: “Il perimetro del cielo” Il personaggio che fa capo ad ogni avventura è: Zhoe…Zhoe Lapitetta. La protagonista scelta dalla Mercadante ha accumulato una solida esperienza in rapporti umani, specie se declinati tra l’attività lavorativa e la vasta gamma di possibilità che le vicende della vita possono offrire.

Lo spiega lei stessa: “La vita è un viaggio che spesso ci presenta sfide inaspettate. Con le sue amiche, Zhoe ha dimostrato che quando si uniscono le forze, si possono superare gli ostacoli…il lavoro di squadra è come una sinfonia, dove ogni membro dell’orchestra porta il proprio strumento. L’amicizia non è possesso, è condivisione. Non è obbligo ma il piacere di scegliersi. È capire i silenzi, i bronci. Le amiche di Zhoe sono diventate così il suo ensemble, suonando una melodia di solidarietà e successo”

Greta Mercadante presenterà il suo “Il perimetro del cielo”, Sabato 2 Dicembre, alle ore 17, nella speciale cornice del piano terra della Biblioteca “Il Pertini”. Un appuntamento che potrebbe riservare tante belle sorprese.

Ivano Bison

Articolo precedente

Polo dell’infanzia, ok al progetto esecutivo: quasi 1,4 milioni dal PNRR

Articolo successivo

L’eredità del professor Morandi, a vent’anni dalla scomparsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *