23 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Adolescenti, che fare? Esperti e genitori a confronto

All’interno del progetto Common Ground, finanziato da Fondazione “Con i Bambini” e che vede come capofila Fondazione Comunitaria Nordmilano, la cooperativa Il Torpedone e Ipis organizzano un focus group rivolto a genitori e docenti di medie e superiori del nostro territorio. L’appuntamento è nel  tardo pomeriggio di oggi, presso la Casa della Cittadinanza di Via Abruzzi 11, alle ore 18,30. a Cinisello Balsamo.

Un’occasione importante, in cui ognuno dei presenti potrà rendersi parte attiva in un confronto che coinvolgerà parte della comunità educante di Cinisello, esperti del settore, genitori e insegnanti. Il focus è interrogarsi sui bisogni dei nostri adolescenti, affrontare il rapporto genitore-figlio, insegnanti-studenti, cercando di individuare la migliore “chiave” per rispondere ai loro bisogni.

A tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo aperitivo

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

A Cinisello solo 14 taxi e il comune cerca soluzioni

Articolo successivo

Polo dell’infanzia, ok al progetto esecutivo: quasi 1,4 milioni dal PNRR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *