24 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ferita una ciclista, rintracciato pirata delle strada a Cinisello

E’ stato individuato il pirata della strada che nei giorni scorsi ha urtato con l’auto una ciclista ferendola per poi darsi alla fuga in via Pelizza da Volpedo a Cinisello Balsamo. Grazie al lavoro della polizia locale, che ha visionato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e sentito alcuni testimoni, l’uomo è stato individuato.

“Questo ultimo episodio merita una riflessione generale sull’andamento degli incidenti a livello locale e sovracomunale”. Ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Riccardo Malavolta che ha aggiunto: “Cinisello Balsamo è un territorio piuttosto complesso in quanto vasto, popoloso e con una marcata antropizzazione. Tuttavia, i dati che seguono si dimostrano in linea con quelli nazionali. Il cospicuo numero di reati connessi alla sinistrosità è lo specchio di un periodo storico difficile per tutta la Nazione, in cui il rispetto delle regole spesso lascia il posto a comportamenti deviati o comunque non conformi alla legge”.

Dall’inizio dell’anno a Cinisello Balsamo la polizia locale ha rilevato 493 incidenti stradali che hanno visto coinvolte 1.076 persone con 239 feriti. Sono 10 le omissioni di soccorso, dove quasi tutti i soggetti responsabili sono stati rintracciati grazie alle nuove tecnologie. Tra i dati d’archivio emerge che, sempre da inizio anno, sono 28 i conducenti coinvolti in incidenti stradali che guidavano in stato di alterazione da assunzione di droga o alcool, tutti maschi. Ancora, 4 i denunciati per sostituzione di persona, quasi sempre individui non in regola, e 72 le patenti di guida sospese a seguito di controlli da parte degli agenti in servizio.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Continua “C’era una volta il tramonto” all’Agorà di Cusano

Articolo successivo

Rigenerazione urbana e sostenibilità. I progetti di UniAbita nel Nord Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *