20 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Violenza contro le donne, stasera l’incontro pubblico “Combattiamo il silenzio”

Mobilitazioni e dibattiti di moltiplicano in tutta Italia dopo l’assassinio della giovane Giulia Cecchettin in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. Anche a Cinisello Balsamo se ne discute questa sera alle 20.45 al centro culturale Pertini, dove il PD ha organizzato un incontro pubblico dal titolo: “Combattiamo il silenzio”.

Quest’anno si contano già più di cento donne vittime di femminicidio nel nostro Paese, nella maggior parte dei casi ad opera di partner o ex partner. Contrastare la violenza sulle donne è una responsabilità di tutti gli uomini e le donne, a partire dalle istituzioni, affermano i dem in una nota.

Si tratta di un tema – continua il PD – su cui serve chiaramente un impegno a livello nazionale e regionale ma anche a livello comunale si può fare molto. Per questo motivo, il Partito Democratico di Cinisello Balsamo ha presentato alcune proposte concrete inserite in un ordine del giorno, la cui discussione in Consiglio Comunale è stata impedita dal centrodestra, ed una serie di emendamenti, quasi tutti respinti dalla maggioranza.

Durante la serata ci sarà spazio anche per la presentazione dei dati regionali e locali relativi ai servizi di accoglienza e sociosanitari offerti alle donne e insieme ci confronteremo su strategie che vadano nella direzione di difendere e potenziare i servizi presenti sul nostro territorio.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Social Market e il mercatino d’autunno

Articolo successivo

A Cinisello nasce il gruppo giovani della Protezione Civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *