21 Maggio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La violenza sulle donne torna in consiglio. “Indossate qualcosa di rosso”

Torna in consiglio comunale nella seduta di domani sera il tema della violenza sulle donne. Quella che continua ad essere un’emergenza entra nel dibattito dell’aula ma senza un accordo tra le parti per presentare un unico ordine del giorno.

Il centrodestra arriva con la sua idea di contrasto alla violenza e probabilmente non ci saranno integrazioni provenienti dall’opposizione di centrosinistra, che sul tema continua a considerare quella della maggioranza una proposta da migliorare e approfondire. Soprattutto nel metodo, perché la richiesta del centrosinistra, per ora disattesa, era che fossero le consigliere comunali del centrodestra a presentare unite a quelle del centrosinistra un ordine del giorno. Proposta che avrebbe simbolicamente saldato un’alleanza trasversale tra donne ma che è stata respinta.

E mentre ci si attende una discussione che renderà ancora più lontane le distanze e aspro il confronto, interviene l’associazione Mille&unavoce, che chiede alla cittadinanza di partecipare alla serata in consiglio comunale “indossando qualcosa di rosso per far sentire la propria voce”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

4 Novembre, ANPI: “Celebrazione sia monito contro la guerra”

Articolo successivo

Derby lombardo con black out tra Pro Sesto e Renate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *