25 Maggio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Vola La Ghirlanda di libri e il “nostro” Ivano vince il concorso letterario

Il nostro Ivano Bison, giornalista e già direttore de La Città, ha vinto il concorso “in Breve 2023” nell’ambito di “Una Ghirlanda di Libri”, la fiera dell’editoria indipendente che si è svolta nel fine settimana appena trascorso in Villa Casati Stampa. Lasciateci condividere in questo articolo, con voi lettori, il nostro orgoglio per aver assistito alla vittoria di Ivano, che si vede riconosciuto il merito saper scrivere storie con particolare maestria, oltre che lucidi articoli di giornale che raccontano quotidianamente i fatti della nostra città.

Il suo racconto breve “Ho giocato coi russi” tocca un argomento ancora sensibile nelle corde di tanti italiani, scavando nella memoria comune della provincia con nostalgia e indubbio senso critico e volgendo ancora una volta lo sguardo al tema della guerra, più che mai contemporaneo. Il premio a Ivano Bison, consegnato nella cerimonia di sabato mattina, ha aperto la kermesse letteraria giunta al suo quarto anno. Un appuntamento ormai consolidato in cui sfilano molti affermati scrittori in altrettante attese presentazioni e dibattiti. E dove si possono trovare tutte le novità librarie di alcune case editrici indipendenti.

Una bella soffiata d’aria pura per Cinisello Balsamo che per due giorni si è trasformata in capitale del libro, grazie prima di tutto al lavoro testardo e proficuo delle organizzatrici dell’associazione Le Ghirlanda, che sono riuscite ad offrire ai tanti visitatori due giornate piene di appuntamenti di alto livello culturale.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Le “Regine” che toccano il cuore. Dalla RSA alla mostra di Lodi

Articolo successivo

Pace e diritti, con un “voto segreto” Cinisello Balsamo torna al Medioevo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *