24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Sport per gli over 65. Il comune rassicura: “I corsi riprenderanno presto”

Serviranno ancora poche settimane al comune per fare ripartire i corsi sportivi per la terza età, che al momento risultano sospesi. Lo fa sapere la giunta di Cinisello Balsamo che in una nota spiega che i nuovi corsi saranno affidati ad una società cittadina, di cui non si fa il nome, che per il prossimo triennio gestirà anche il palazzetto dello sport e le palestre scolastiche.

I ritardi del bando di assegnazione, scaduto il 12 settembre scorso e prorogato di qualche settimana sono dovuti, secondo l’amministrazione a motivi tecnici e regolamentari.

Quest’anno partirà con leggero ritardo perché dal 1° luglio 2023 è entrato in vigore il nuovo Codice Appalti (D.Lgs 36/2023), motivo per cui sono stati necessari degli approfondimenti legali per la tipologia di affidamento del servizio. Siamo dunque partiti nei primi giorni di agosto con una manifestazione di interesse per l’affidamento dei corsi con scadenza 12 settembre 2023. Con una proroga per dare maggiore pubblicizzazione e garantire la partecipazione a tutte associazioni sportive. Scaduto il bando, la normativa prevede ora una procedura negoziata con le società in possesso dei requisiti che si concluderà in questo mese”, ha spiegato l’assessore allo Sport Riccardo Malavolta, che

“Riteniamo sia un’attività importante e di valore per le persone non più giovani che non verrà meno e continueremo a garantire. L’obiettivo principale dell’attività è non solo il mantenimento dell’integrità fisica della persona ma anche la creazione di momenti di aggregazione per favorire una vita di relazione fra persone che vivono anche problematiche di solitudine e disagio”, ha concluso Malavolta.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Scontro giunta-Anna Frank. “Il sindaco la smetta con le polemiche”

Articolo successivo

Una Ghirlanda di Libri, si parte con la premiazione del concorso di scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *