19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Un Poster per la pace, i Lions premiano gli studenti bressesi

Screening gratuiti per la prevenzione del glaucoma in piazza per centinaia di persone. Domenica scorsa alla tradizionale Fiera della Madonna del Pilastrello di Bresso è stato il Lions Club Milano Nord 92 ad offrire ai passanti la possibilità di effettuare un rapido controllo anche della quantità di ossigeno nel sangue. In mattinata il Lions ha anche premiato gli studenti delle scuole di Bresso vincitori del concorso un Poster per la pace.

La presidente Marta Galliano ha sottolineato “come ora, più che in altri momenti storici, il mondo ha bisogno di pace” ricordando come la missione dei Lions di tutto il mondo sia soprattutto quella di supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi di impatto globale, e incoraggiare la pace e la comprensione internazionale”. E proprio per questo, in questi giorni, alcuni soci del Distretto 108 Ib4 – Milano Città Metropolitana, tra cui Antonio Galliano del Lions Club Milano Nord 92, sono impegnati, in Ucraina, nella distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione.

Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale. Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Tornano i Nadir dal vivo. Voce sestese dell’alternative rock

Articolo successivo

Barriere architettoniche e marciapiedi poco sicuri. Partono i lavori, ecco dove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *