24 Maggio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al via i campionati di calcio. Tutti gli impegni delle squadre cinisellesi

di Luigi Filipcic

Le prime uscite, per l’annata 2023/2024, si sono attuate il 27 agosto con le partite di Coppa Italia e Coppa Lombardia. Il campionato, iniziato domenica 10 settembre, è alla seconda gara. Il campionato di Promozione 2023/24 è alla seconda partita. Nel girone E, FC Cinisello, dopo aver iniziato con una sconfitta (2 a 1) a Brugherio con la squadra dell’All Soccer, ha rimediato subito. Infatti domenica 17 settembre ha incassato i tre punti superando il Circolo Giovanile Bresso, battendolo sul suo campo per 2 a 1.

Per il Calcio Cinisello esordio nel girone M di 1^ categoria con il botto ma in negativo. Ben 6 lereti incassate nell’incontro casalingo con la Polisportiva Gcb. Nella seconda di campionato il Calcio Cinisello ha rimediato un pareggio a reti inviolate sul campo del Città di Cornate.

Nel campionato di 2^ Categoria, Milano girone P quest’anno troviamo le neo promosse Serenissima Pio X e Stella Azzurra. Ambedue hanno iniziato il campionato con un pareggio. Serenissima Pio X ha impattato, 3 a 3, in casa di Agrisport e la Stella azzurra 2 a 2 con i Macallesi 1927. Nella gara del 17 scorso pesante sconfitta in casa per la Serenissima sconfitta per 1 a 3 da Macallesi 1927. Per la Stella Azzurra pareggio (1 a 1) sul proprio campo, con la Rondinella.

In 3^ Categoria troviamo tre squadre. Nel girone A il Play2Give ha esordito con un pareggio incasa, 2 a 2 con il Visconti mentre alla seconda ha subito una netta sconfitta (3 a 1) per mano di CB Accademy. Nel girone C giocano Pio XI Speranza e Città di Cinisello. Per la Speranza, pari, 1 a 1 in casa con il Sant’Ambroeus nella prima di campionato un altro pareggio, 2 a 2, con i Gunners nella seconda. Per il Città di Cinisello, una sconfitta (3 a 4), sul proprio terreno con i Gunners Milano, prontamente rimediata grazie alla vittoria di domenica su Logex FC Mi sconfitto per 2 a 1.

Coppa Italia e Coppa Lombardia dilettanti

La squadra di FC Cinisello nella fase a gironi di Coppa Italia ha vinto con Afforese (2 a 1) e con Circolo Giovanile Bresso (1 a 0). Ha così acquisito il passaggio ai sedicesimi del torneo. Nella Coppa Lombardia, fase a gironi, la Serenissima S. Pio X dopo la vittoria per 2 a 1 con il Villapizzone ha perso, in casa, per 0 a 2 con il Pro Novate. Con questi risultati si dovrà attendere l’esito dell’incontro del 27 settembre tra Pro Novate e Villapizzone per avere una classifica ben definita. Al momento Pro Novate è in testa perché a parità di punti ha una miglior differenza reti. Per Play2Give la Coppa Lombardia, fase a Gironi, è iniziata il 15 settembre con la vittoria, per 5 a 3, sul campo del Vighi 1967. A Play 2 Give, per passare al secondo turno, basterà un pareggio nella gara del 28 settembre con la Bollatese.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Si apre il Congresso PD, ecco gli appuntamenti in calendario

Articolo successivo

Blitz di “Ultima Generazione” blocca viale Fulvio Testi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *