20 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ultimo giorno di Generazioni, la domenica è dedicata ai libri

Il terzo giorno di Generazioni, la rassegna di UniAbita dedicata all’abitare e alla sostenibilità che si tiene in Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo, si apre con una mattinata dedicata ai libri. “Una domenica da VIB” è l’evento dedicato alla lettura che prepara all’ormai tradizionale “Ghirlanda di Libri”, la fiera che si terrà il 14 e 15 ottobre e che raduna molti editori e le loro novità letterarie.

Previsti per oggi cinque incontri con altrettanti scrittori e giornalisti che incontreranno il pubblico per raccontare i propri libri. Si parte alle 9.30 con Olivia Minotti, seguita alle 10.30 da Pietro Ratto e Davide Rossi. Nel pomeriggio sarà la vota di Sandro Neri, Laura Marinaro e Angela Camuso.

Procedono intanto anche gli appuntamenti dell’ultima giornata di Generazioni con il mercatino della terra ed alcuni altri appuntamenti. Restart party, Swap party e i laboratori creativi accompagneranno i visitatori in un interessante viaggio negli spazi della Villa, dove saranno presentati altri due libri nel pomeriggio: “Riprendiamoci il cibo” ed “Ecologia digitale”. La birreria aprirà i battenti in serata che si chiuderà con il ballo liscio.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Crisi climatica e idrica, se ne parla oggi a Generazioni

Articolo successivo

Ragazzi con disabilità cronisti per un giorno a Generazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *