22 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Crisi climatica e idrica, se ne parla oggi a Generazioni

Parte nel pomeriggio la seconda giornata di Generazioni, il festival di UniAbita giunto alla seconda edizione sui temi dell’abitare e della sostenibilità che si tiene in Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo. Ed è proprio sulla difesa dell’ambiente che si concentrano i lavori odierni con tre interessanti incontri pubblici.

Si parte alle 15.30 con il dibattito dal titolo “Comunità energetiche. Cosa si muove nel Nord Milano”. Si parlerà di CER, un’importante opportunità per cooperative e privati per i caseggiati: consumare energia pulita e risparmiare sulla bolletta.

Gli incontri continuano alle 17 con “Troppa acqua, poca acqua”. Come i cambiamenti climatici impattano sul ciclo idrico e sulle nostre vite. Alle 18 il dibattito dal titolo “Il ruolo dell’Italia nella crisi climatica internazionale”. Alle 20.30 nel giardino lo spettacolo “Shakespare in blues” con Davide Lorenzo Palla e Folco Orselli.

Durante il pomeriggio alle 16.30 i giochi da tavolo e alle 17.30 lo spettacolo per bambini “Giocoleria”. Il ristorante all’aperto ac compagnerà la serata con ingresso libero.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Va in pensione Giulio Fortunio, apprezzato direttore del Pertini

Articolo successivo

Ultimo giorno di Generazioni, la domenica è dedicata ai libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *