28 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Generazioni è partita. Fino a domenica sera dibattiti e feste

E’ stamattina la seconda edizione di Generazioni, la tre giorni di UniAbita su abitare e sostenibilità che vede la partecipazione di molti ospiti impegnati in incontri e dibattiti sul mondo cooperativo. Le sale di Villa Casati stampa di Cinisello Balsamo son teatro di questa kermesse, aperta dai saluti del presidente di UniAbita, Pierpaolo Forello e dal sindaco Giacomo Ghilardi.

La giornata odierna parte con l‘incontro “Le comunità vitali del Nord Milano” promosso da Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Auprema, Lotta contro l’emarginazione e la Grande Casa.

Nel pomeriggio alle 16 l’atteso dibattito “Cooperare per abitare. Tre conversazioni” a cura di Legacoop Abitanti e Legacoop Lombardia. A confronto, su un tema di grande attualità come quello del diritto alla casa, gli assessori di tre grandi città: Emily Clancy (Bologna), Paolo Mazzoleni (Torino) e Pierfrancesco Maran (Milano). Sarà possibile seguire il dibattito anche in streaming su https://www.youtube.com/watch?v=5jYoi1CYtAI&feature=youtu.be

La giornata proseguirà con uno spettacolo dedicato ai più piccoli “Clown spaventati panettieri” e con la cena “Risottata Cooperativa” che raccoglie fondi favore delle zone alluvionate dell’Emilia Romagna, organizzata da La confraternita della pentola. Alle ore 20.30 lo spettacolo musicale Babylon Brassens – le traduzioni improbabili, di e con Duperdu.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Milano, Bologna e Torino a confronto sul caro affitti. Domani a “Generazioni”

Articolo successivo

Va in pensione Giulio Fortunio, apprezzato direttore del Pertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *