13 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Congresso PD, Catania si candida segretario

“Ci siamo, ho deciso di candidarmi segretario cittadino del Partito Democratico Cinisello Balsamo”. Sono le parole di Andrea Catania, ex assessore alla cultura del comune di Cinisello Balsamo che così ha ufficializzato il suo nuovo impegno politico ala guida dei dem. Catania ha dato appuntamento ad iscritti e simpatizzanti per ufficializzare la decisione che lo vedrà impegnato nel congresso previsto per fine settembre. A quanto pare il suo nome potrebbe essere l’unico in grado di trovare un largo consenso tra i democratici cinisellesi.

“Mi candido innanzitutto per Cinisello Balsamo, perché credo che questa nostra città meriti di più, perché credo che la politica abbia una responsabilità, a partire da tanti (troppi) che hanno disertato le urne alle ultime elezioni. Lo faccio perché il PD, la mia comunità, ha il dovere di ripartire dopo la sconfitta elettorale senza arrendersi, con umiltà, dall’ascolto delle persone e dalle tante domande che i cittadini ci pongono”, scrive l’ex assessore.

“Lo faccio perché continuo a sognare una società inclusiva, che crede che le differenze siano una ricchezza. Lo faccio perché sento il dovere di mettere a disposizione la mia esperienza e la mia energia nel PD per un nuovo progetto politico. E per farlo voglio partire dall’ascolto. Per questo ieri ho tenuto un primo momento aperto, per raccogliere spunti, idee e domande da inserire nel programma che presenterò insieme a tutti coloro che vorranno investire in questo nuovo progetto. È l’avvio di un percorso, che parte oggi e su cui voglio lavorare insieme a voi nei prossimi anni. Forza”

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Finalisti sul palco. Sabato sera è la volta di “Cini’s got talent”

Articolo successivo

Il cambiamento climatico? “Non esiste”. La destra boccia le proposte dem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *