16 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Stress da rientro? Ecco i consigli delle Farmacie Comunali

Difficile riprendere senza stress la ruotine, spesso fatta di lavoro e tanti impegni quotidiani, dopo le vacanze estive.  Sono molti gli italiani a soffrire di malumori e difficoltà legate al ritorno alla normalità Per questo motivo anche le Farmacia comunali di Cinisello Balsamo hanno deciso di dar e una mano ai vacanzieri di ritorno con alcuni consigli pratici. Eccoli:

Datti tempo: è normale tornare ad abituarsi con difficoltà ai doveri dopo la pausa estiva; inserisci abitudini sane alla tua quotidianità: tornare a una sana routine può essere estenuante, ma praticare abitudini sane e costanti ti darà un po’ di energia in più per superarla. Bevi molta acqua, mangia le tue prelibatezze preferite con moderazione e rielabora alcune pratiche di meditazione o consapevolezza nella tua giornata per rendere la tua salute mentale la migliore possibile.

Dai priorità al sonno: è facile lasciare che il riposo cada dalla lista delle priorità. Tra il riconcentrarsi sul lavoro e cercare di trovare di nuovo il tempo di bilanciare tutte le attività della giornata, chi ha tempo per dormire? Stabilisci aspettative più realistiche per ciò che puoi svolgere ogni giorno in modo da poter andare a letto a un orario ragionevole e spegnere gli schermi dei tuoi dispositivi un po’ prima.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Maltempo, danni per 13 scuole. In arrivo 800 mila euro dalla Regione

Articolo successivo

Nuove atlete e nuovo sponsor per Net Volley, pronta al via in B2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *