24 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

The mural depicting two girls welcomes the Parco Verde (Green Park) of Caivano ( Naples) where two cousins would be raped by some boys almost all minors, 25 August 2023 ANSA / CIRO FUSCO

Violenze sulle donne. La lista del sindaco prende posizione

L’eco dei recenti gravi episodi di violenza sulle giovani donne, prima a Palermo e poi a Caivano, arrivano anche a Cinisello Balsamo e investono la politica locale. A prendere la parola è la lista civica del sindaco Giacomo Ghilardi, primo partito in città.

“Il Gruppo Consiliare Ghilardi sindaco esprime la sua più sincera solidarietà alle vittime e condanna in modo categorico ogni forma di violenza rivolta alle donne”, si legge in una nota. 

“Riconosciamo che la via per affrontare questo fenomeno risiede nell’educazione dei bambini e dei giovani adulti, promuovendo il rispetto per ogni individuo e, in particolare, per le donne, e sfidando gli stereotipi di genere dannosi. – dichiara Giuseppe Ausilio, capogruppo di “Ghilardi Sindaco”, che aggiunge:

“Riteniamo fondamentale continuare gli sforzi già avviati dall’Amministrazione comunale e intensificare le azioni di sensibilizzazione sul territorio. Questo impegno sarà rafforzato attraverso una stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche di ogni livello e con le associazioni locali. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo sperare di trasformare questa situazione e costruire un futuro in cui le donne siano rispettate, valorizzate e protette”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Nuove corse Melegnano-Cormano. Treni per Milano ogni 10 minuti

Articolo successivo

Maltempo, danni per 13 scuole. In arrivo 800 mila euro dalla Regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *