Corsi di ginnastica per anziani. Associazione cercasi
Un bando aperto dal comune per trovare un’associazione sportiva che organizzi i corsi di ginnastica e formazione sportiva per anziani oltre i 65 anni per il prossimo triennio. I corsi si terranno nelle palestre scolastiche e nel palazzetto dello sport e riguardano attività posturali, pilates, antalgica, ginnastica “dolce” in generale. Il tutto a prezzi calmierati.
Ogni corso dovrà prevedere un minimo di 15, sino ad un massimo di 22 persone della terza età, ed avere frequenza bisettimanale o monosettimanale. L’attività dovrà essere svolta da personale qualificato in possesso del diploma ISEF o della laurea in scienze motorie.
L’Amministrazione comunale metterà a disposizione gratuitamente le palestre delle scuole Primarie Lincoln e Bauer, quella della scuola secondaria di primo grado Paisiello, nonché il Palacooper ed il Palazzetto dello Sport.
Potranno candidarsi soltanto Associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive, e/o agli enti di promozione sportiva e discipline associate riconosciuti dal CONI.
I soggetti interessati possono inviare la propria dichiarazione di interesse, entro il 12 settembre 2023, tramite Posta Elettronica certificata
Tutte le informazioni e le indicazioni sulla modulistica da presentare si trovano su sito istituzionale al link: https://bit.ly/440AtLb