13 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cinisello conta i danni. Chiusi parchi, cimiteri e scuole

Cinisello Balsamo conta i danni del maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri sulla Lombardia e chiude alcuni luoghi considerati pericolosi. Con un’ordinanza il sindaco Giacomo Ghilardi ha messo il lucchetto ad di alcuni spazi pubblici per prevenire eventuali ulteriori rischi a persone e cose e consentire la messa in sicurezza, eliminando le criticità.

Per il momento è vietato l’accesso a tutte le aree verdi e parchi pubblici sul territorio comunale fino a conclusione di verifica e messa in sicurezza. Sono chiusi tutti i cimiteri fino al giorno 27 luglio compreso. Sono chiusi il centro anziani “Friuli” fino al giorno 27 luglio compreso, la scuola Zandonai fino al 30 agosto 2023 a causa dei gravi danni al tetto, la scuola Monte Ortigara e alle relative pertinenze e alle scuole Giovanni XXIII, 1 e 2 e relative pertinenze fino al giorno 26 luglio compreso. Ed è fatto divieto d’accesso alle aree verdi di pertinenza dell’asilo nido La Nave fino al giorno 28 luglio compreso.

Inoltre è stato istituito il Coc (centro operativo comunale), supervisionato dal sindaco, per coordinare gli interventi, ottimizzare i flussi informativi e mettere in campo tutte le misure operative in maniera efficace per fronteggiare l’emergenza.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il cambiamento climatico c’è, da ciechi negarne l’evidenza

Articolo successivo

25 luglio, tanta gente alla “Pastasciutta antifascista” di Cinisello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *