23 Settembre 2023

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Stagione di successi per il nuoto della GSL alla piscina Costa

Alla piscina Costa il nuoto della GSL conta le soddisfazioni di una stagione ricca di successi, a partire dalla squadra agonistica. “Quando si lavora bene i risultati non tardano ad arrivare e dopo le fatiche arriva quindi il tempo della gioia e della festa”, scrive la società in una nota.

Ma eccoli i risultati della stagione. Nei Campionati di Salvamento Regionali la staffetta poollifesaver juniores formata da Sofia Pontiroli, Aurora Lavore, Rebecca De Grandi, Giulia Tarantino conquista un ottimo terzo. Nella stessa competizione Samuele Ticli guadagna il gradino più alto del podio in ben tre diverse gare: ostacoli, trasporto e 50 pinne; in quest’ultima gara Andrea Totta regala un’incredibile doppietta arrivando secondo. Nelle staffette 4×50 ostacoli e 4×25 trasporto gli atleti Robert-Vladut Roman, Matteo Miceli, Andrea Totta e Samuele Ticli ottengono un ottimo secondo posto.

Ben tre atleti GSL, Rebecca De Grandi, Leonard Mihai Neagoe, Simone Peretti, hanno ottenuto, grazie ai tempi registrati in gara, la qualificazione ai Campionati Italiani di Salvamento invernali. Durante i Campionati di Salvamento Regionali estivi si conferma Samuele Ticli al primo posto nelle tre gare vinte già durante gli invernali e anche le staffette 4×50 ostacoli e 4×50 mista composte da Robert-Vladut Roman, Matteo Miceli, Andrea Totta e Samuele Ticli raggiungono il primo posto; sempreloro con la staffetta 4×25 trasporto arrivano secondi.

Ai Campionati Regionali Estivi Nuoto Samuele Ticli è salito sul primo gradino del podio nella gara dei 200 metri rana con un fantastico 3’17”45. Ai Campionati Italiani Nuoto Master 2023 la nostra Roberta Gugliotta è stata premiata per aver conseguito il 3° posto Nazionale “Circuito IronMaster 2023” cat. M55. Sempre Roberta, durante i Campionati Regionali Lombardi, ha conseguito il titolo di Campionessa Regionale nei 100 metri dorso Master 55 con il tempo di 1’29″81.

Le soddisfazioni per il GSL proseguono anche fuori dalla vasca; infatti, il Presidente PierPaolo Varisco è stato rieletto nel Consiglio del Comitato Regionale FIN Lombardia, a lui è stata affidata la carica di VicePresidente del Comitato con delega al Salvamento agonistico e didattico. A lui un grosso in Bocca al Lupo per l’importante incarico che deve ricoprire.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

In arrivo il restyling del parco Dalla Chiesa. Coi soldi della Regione

Articolo successivo

I patti dei beni comuni fioriscono a Sant’Eusebio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *