19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Primo titolo Italiano e una medaglia d’argento nel freestyle per Itk Skating

Nell’ultimo fine settimana di giugno grandi risultati per i ragazzi del Itk Skating che a Lamezia Terme vincono il titolo italiano con l’atleta cinisellese Toscano Chiara, che si laurea Campionessa Italiana nella disciplina freestyle specialità free jump. Con un salto di un metro e zero cinque si lascia dietro di lei le più forti e allenate atlete del panorama italiano.

Il ct Angelo Trovato spiega che gli atleti dell’ ITK fanno pattinaggio corsa inserendo il free jump come allenamento propedeutico al pattinaggio quindi ancor di più queste due medaglie hanno un sapore particolare vinte in una disciplina non nostra.

Le emozioni a Lamezia Terme non finiscono: nella categoria allievi sempre specialità free jump Samuele Tampieri conquista il titolo di vice campione italiano con un salto di un metro e venticinque centimetri. Mentre nel fine settimana precedente, agli Internazionali d’Italia di pattinaggio corsa che si sono svolti a l’Aquila, l’atleta D’andretta Matilde conquistava la medaglia di bronzo nella 3000 metri a punti. Bene anche Samuele Tampieri, Scurati Anna Chiara e Riccardo Trovato. Soddisfatto il presidente del itk skating Lucia Badalà, adesso crede ancor di più in qualche risultato di prestigio nella lunga trasferta che porterà gli atleti dell’Itk Skating campionato Italiano su pista di Martinsicuro dal 27 al 30 luglio ,poi si trasferiranno a Santa Maria Nuova per partecipare alla tappa di Coppa Europa dal 2 al 6 agosto.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Viabilità Zandonai-Risorgimento, il Comune assicura rapidità nei lavori

Articolo successivo

Cinisello si accorge del cambiamento climatico. Prende forma il “Progetto Spugna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *