16 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Vie Zandonai e Risorgimento difficile la viabilità, quando finiranno i lavori?

di Manuela Rotondo

Continuano a permanere alcune situazioni di disagio per la viabilità a Cinisello Balsamo. I cittadini segnalano che per circa un mese, causa lavori in corso su via Risorgimento altezza via Zandonai, si generano code di auto a ridosso della rotonda. Causa un semaforo a senso alternato, con interruzione della strada in via Zandonai.

Potrebbe far sorridere i pragmatici ma tra deviazioni, lavori in corso, costruzione di rotonde, interruzioni stradali come in via Virgilio, girare per Cinisello Balsamo sta diventando assai problematico. Il fatto che ciò comporti il cambiamento delle rotte dei mezzi pubblici è solo una conseguenza. Riguarda la Linea 702 in direzione Cinisello e la Linea 728 che va verso Cusano.

Sicuramente, è nella speranza dei cittadini che questi disagi producano un auspicabile miglioramento del flusso del traffico, per auto, ciclisti e pedoni. Tuttavia, da inizio dei lavori del cantiere, non vi è un cartello indicante il tipo di opera che si sta realizzando affiancata dalla tempistica ultimativa. In questo caso le persone chiedono che la comunicazione (pur sempre un diritto) avvenga in modo più puntuale.

Ivano Bison

Articolo precedente

Vigili di pattuglia in bici ma con la pedalata assistita

Articolo successivo

Crocetta, quale destino? “La giunta dia spiegazioni ai cittadini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *