20 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Corsi teatrali al CineTeatro Pax

Non solo spettacoli e proiezioni cinematografiche. Per la stagione 2023-2024 il Cinema Teatro Pax presenta un’ampia offerta di corsi teatrali rivolti a tutte le fasce d’età.

Giù la maschera sarà dedicato ai ragazzi, mentre Laboratorio Teatrale è pensato per gli adulti. A condurre queste due iniziative didattiche e aggregative sarà l’attrice Margherita Antonelli.

Particolare è il laboratorio di drammaterapia per adulti intitolato Il viaggio dell’eroe, un percorso per creare uno spazio di riflessione e di coscienza di sé attraverso l’utilizzo di metodi teatrali.

Ulteriori dettagli sono a disposizione sul sito del Cinema Teatro Pax e possono essere richiesti scrivendo a .

IL PROGRAMMA DEI CORSI

Emanuele Lavizzari

Dopo un titolo accademico in Lingue e Letterature Straniere ha lavorato in ambito turistico-alberghiero tra Spagna, Italia e Germania. In seguito a un master universitario in ideazione e produzione audiovisiva approda al giornalismo. Ha collaborato con alcune testate locali in Lombardia, prima di giungere all’Associazione Italiana Sommelier Editore, dove attualmente è responsabile del coordinamento redazionale e direttore editoriale della rivista “Vitae”. Ama l’impressionismo musicale, la poesia simbolista e le contaminazioni fra generi nella musica e nella letteratura. Passa agevolmente da una tastiera di pc a quella di un pianoforte, anche se tra i due preferisce decisamente il secondo. Questo è il motivo per cui si è dedicato a ulteriori studi e ha conseguito una laurea magistrale in Scienze della Musica con una tesi sul compositore spagnolo Manuel de Falla. Suoi grandi interessi sono anche l’atletica leggera e la televisione. Ha corso tanti chilometri in pista, su strada e su percorsi campestri e non si è ancora stancato di farlo.

Articolo precedente

Meno vincoli e spazio ai privati. Al via il PGT alla Ghilardi

Articolo successivo

Arriva la Tari e il sindaco esulta: “L’1% in meno, tariffa più bassa nel Nord Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *