19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Spiga d’Oro 2023, il comune invita a segnalare i meritevoli

Come ogni anno, l’amministrazione comunale invita a segnalare cittadini e realtà significativi per il territorio di Cinisello Balsamo e meritevoli della civica onorificenza Spiga d’Oro. Il riconoscimento è stato introdotto nel 1987 per celebrare il titolo di “Città”, assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972.

Negli anni la cerimonia ha celebrato il valore di singoli cittadini, associazioni e imprese che contribuiscono quotidianamente o che hanno contribuito allo sviluppo sociale, culturale, economico dell’intera comunità cittadina. 

“In questi anni abbiamo premiato diverse figure o realtà che hanno dimostrato attenzione e impegno per il bene comune o sono state testimonianza di grande generosità o successo, contribuendo a portare il nome di Cinisello Balsamo oltre i confini cittadini. Rinnoviamo l’invito a istituzioni pubbliche e private, associazioni, singoli cittadini a segnalare i soggetti legati alla città che si ritengono degni di questo prestigioso riconoscimento pubblico”, ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Le proposte, complete di curriculum e indirizzate al Sindaco e alla Commissione, dovranno essere presentate entro venerdì 1° settembre 2023 presso l’Ufficio Protocollo (Punto in Comune – Sportello del Cittadino, via XXV Aprile, 4) del Comune o inviate via pec all’indirizzo .

La cerimonia per l’assegnazione della trentatreesima Edizione della Spiga d’Oro si svolgerà domenica 15 ottobre 2023. 

Redazione "La Città"

Articolo precedente

MuFoCo in mostra al Quirinale. Ghilardi vede Sangiuliano

Articolo successivo

Città metropolitana, incontro del PD con Delrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *